Dati tecnici
Il nostro magazzino automatico con sistema di picking automatizzato ci dà la possibilità di gestire un volume di materiale pari a circa 5.500 m3 e 1.650 diverse referenze stoccabili, grazie ad un sistema di picking rapido ed efficiente. Questo ci consente di aumentare il livello di servizio erogato al nostro mercato.
Studiato e sviluppato dal punto di vista tecnico in collaborazione con il Professore Alessandro Persona dell’Università degli Studi di Padova, l’impianto automatico consente di realizzare tutte le attività necessarie per completare l’intero processo di rifornimento e di acquisto: dall’inserimento a magazzino del materiale proveniente dai fornitori fino alla preparazione del pacco per il cliente, imballato e pronto per la spedizione.
Superficie
0m2
Volume di materiale
0m3
Referenze stoccabili
0locazioni differenti
Info e campi di applicazione
L’impianto automatico permetterà:
1. Lo sfruttamento intensivo di superfici e volumi, dando la possibilità di incrementare il numero di differenti referenze stoccabili
2. Una gestione e un controllo accurato e preciso dei vari processi
3. Una maggiore velocità del processo di preparazione degli ordini
4. Tempi certi nell’evasione degli ordini
5. Una maggiore accuratezza nella movimentazione della merce
Grazie al nuovo impianto il cliente avrà la possibilità di ordinare i prodotti scegliendo fra una vasta gamma e, in tempo reale, potrà sapere con certezza:
- prezzo
- disponibilità
- data di consegna esatta
Maggiori dettagli su Impianto automatico
Sostenibilità
Il progetto è stato studiato dando un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. La struttura infatti dispone di un impianto fotovoltaico che alimenta con energia rinnovabile il fabbisogno dell’impianto. All’interno dell’impianto alcuni componenti hanno particolari dispositivi che consentono il recupero di energia nelle fasi di frenata per poterla successivamente re-impiegare riducendo quindi i consumi energetici complessivi. Importante è anche l’impatto ambientale dell’intero complesso ridotto grazie ad un’opera di mitigazione che rende la struttura integrata nel territorio circostante.